Informativa da parte della società TERNA Rete Italia

Terna Rete Italia informa che nel periodo 20/09/2020 - 31/05/2021 provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e, dove necessario, provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della Società.

Si fa presente che il suddetto taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21.03.1988 [in S.O. alla G.U. n. 79 del 5.4.1988], paragrafo 2.1.06, ed a garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.

La Società precisa che tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali.

Il presente avviso, su richiesta di Terna, per consentire ai proprietari dei fondi l’eventuale raccolta della legna tagliata.

Per motivi di sicurezza, si esorta la popolazione a non procedere in via autonoma al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione; TERNA RETE ITALIA S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento.

Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti a:
TERNA RETE ITALIA S.p.A.
DTNO - AOTMI - Unità Impianti Cislago
Via Cesare Battisti 1450 - 21040 Cislago (VA)
Sig. Maffei Marcello - Tel. 349 4423069

Download
Download this file (Informativa taglio piante.pdf)Informativa taglio piante.pdf[ ]285 kB