Comunicato del Sindaco

A seguito della possibilità di riaprire al pubblico i parchi comunali data dall’ultimo DPCM del 26/04/2020 e vista la decisione presa dalla Provincia di riaprire le piste ciclopedonali, si informa la Cittadinanza che, a partire da lunedì 11 maggio 2020, il Parco Berrini di Via Roma e il Parco di via Donizetti, saranno riaperti con i seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 6:00 alle ore 21:00;
  • il sabato e la domenica dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Le aeree gioco rimarranno chiuse come da normativa vigente e sarà garantita la sorveglianza da parte dei volontari della Protezione Civile.

La frequentazione dei parchi è consentita solo ed esclusivamente per svolgere attività motoria o sportiva, rispettando le distanze interpersonali di sicurezza, l’uso di mascherine ove necessario ed evitando gli assembramenti, ricordando oltretutto che fino al 17 maggio non sono consentite attività ludico-ricreative all’aperto.

In questo momento diventa più che mai fondamentale comportarsi seguendo i principi di auto-responsabilità e buonsenso che hanno finora permesso al nostro paese di mantenere sotto controllo il contagio.

Lorenzo Baratelli