Approvato il bando per la concessione di contributi alle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19

Le misure di contenimento della diffusione del COVID-19 stanno determinando per alcune famiglie lombarde, in particolar modo quelle con figli minori, crescenti difficoltà economiche. In diversi casi infatti i componenti del nucleo familiare vivono situazioni di temporanea difficoltà lavorativa o familiare destinata ad incidere negativamente sul reddito complessivo del nucleo.

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato cliccando qui.

 

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it  a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 dell’11 maggio 2020.

SI SUGGERISCE DI ATTIVARSI PRIMA DELLA DATA DI APERTURA DEL BANDO IN MODO DA DISPORRE TEMPESTIVAMENTE DELLE CREDENZIALI E PROCEDERE ALL’INOLTRO DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO.

 

PER I CITTADINI:

  • Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico:

 Call Center di ARIA S.p.A. alnumero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

-dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico

-dalle ore 8.30 alleore17.00 per richieste di assistenza tecnica.

  •  Per informazioni sui contenuti dell'Avviso:

 02.67650098,dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

 

Ultime notizie

Esiti prove orali e graduatorie finali di merito dei concorsi presso il Comune di Ternate

Si comunicano gli esiti delle prove orali e le graduatorie finali di merito - come definite dalle Commissioni - dei seguenti concorsi pubblici presso il Comune di Ternate.

Bonus facciate 2020

Il “bonus facciate” è il nuovo sconto fiscale per abbellire gli edifici delle nostre città. Consente di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020 senza un limite massimo di spesa e possono beneficiarne tutti.

Attivazione PagoPA

Il Comune di Ternate ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti alle Pubbliche Amministrazioni e ai gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Torna all'inizio del contenuto