Approvato il bando per la concessione di contributi alle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19

Le misure di contenimento della diffusione del COVID-19 stanno determinando per alcune famiglie lombarde, in particolar modo quelle con figli minori, crescenti difficoltà economiche. In diversi casi infatti i componenti del nucleo familiare vivono situazioni di temporanea difficoltà lavorativa o familiare destinata ad incidere negativamente sul reddito complessivo del nucleo.

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato cliccando qui.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it  a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 dell’11 maggio 2020.

SI SUGGERISCE DI ATTIVARSI PRIMA DELLA DATA DI APERTURA DEL BANDO IN MODO DA DISPORRE TEMPESTIVAMENTE DELLE CREDENZIALI E PROCEDERE ALL’INOLTRO DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO.

PER I CITTADINI:

• Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico:

Call Center di ARIA S.p.A. alnumero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

-dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico

-dalle ore 8.30 alleore17.00 per richieste di assistenza tecnica.

•  Per informazioni sui contenuti dell'Avviso:

02.67650098,dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.