Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari.

Il Reddito di cittadinanza è associato ad un percorso di reinserimento lavorativo e sociale, di cui i beneficiari sono protagonisti sottoscrivendo un Patto per il lavoro o un Patto per l'inclusione sociale.

Come stabilito dal DL 4/2019, i cittadini possono richiederlo a partire dal 6 marzo 2019, obbligandosi a seguire un percorso personalizzato di inserimento lavorativo e di inclusione sociale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato.

Ultime notizie

Avviso pubblico per aggiornamento Piano Anticorruzione 2020-2022

Disponibili i moduli per la presentazione di proposte e suggerimenti da parte di stakeholders interni ed esterni.

Avviso pubblico manifestazione di interesse per la nomina del Nucleo di Valutazione in forma associata tra i Comuni di Ternate, Brunello, Varano Borghi e Casale Litta

È indetta manifestazione di interesse per l'individuazione del Nucleo di Valutazione in forma associata tra i Comuni di Ternate, Brunello, Varano Borghi e Casale Litta...

E' stata istituita la newsletter del Comune di Ternate!

E' stata istituita la newsletter del Comune di Ternate!

E' un servizio gratuito che i cittadini del Comune di Ternate possono attivare per ricevere informazioni di carattere istituzionale direttamente nella propria casella di posta elettronica.

Torna all'inizio del contenuto