Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari.

Il Reddito di cittadinanza è associato ad un percorso di reinserimento lavorativo e sociale, di cui i beneficiari sono protagonisti sottoscrivendo un Patto per il lavoro o un Patto per l'inclusione sociale.

Come stabilito dal DL 4/2019, i cittadini possono richiederlo a partire dal 6 marzo 2019, obbligandosi a seguire un percorso personalizzato di inserimento lavorativo e di inclusione sociale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato.

Ultime notizie

RICERCA VOLONTARI PER CENTRO DI RACCOLTA (PIAZZOLA ECOLOGICA)

Si informa che è possibile manifestare la propria disponibilità per la posizione di

VOLONTARIO ADDETTO AL CENTRO DI RACCOLTA (PIAZZOLA ECOLOGICA) DI VIA ROMA – TERNATE

Per informazioni sulle modalità di manifestazione della disponibilità, sulle incombenze e per ogni altro chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Tecnico di Ternate al numero 0332 942923 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Avviso pubblico di mobilità volontaria n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore Amministrativo-Contabile – categoria C

Pubblicata la graduatoria finale della procedura di mobilità.

 

Maggiori informazioni disponibili nell'apposita pagina della sezione Bandi di concorso.

 

Servizio Idrico Integrato - SII

A partire dal 4 gennaio 2021, il servizio idrico integrato presso il Comune di Ternate è gestito dalla società Alfa S.r.L.

Per ogni necessità (nuovi allacciamenti, subentri, segnalazioni, ecc.), occorre rivolgersi direttamente ad Alfa S.r.L. tramite i contatti disponibili sul sito internet della società.

Si riportano alcuni numeri utili.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto