News

Si comunicano gli orari di apertura - estivi - dell'Ufficio Tecnico, validi 30 giugno 2018 al 8 settembre 2018: Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 11:00 alle 13:00.

Condizioni e modalità per l’erogazione di un beneficio tramite Carta ReI prepagata alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

Il ReI – Reddito di Inclusione - è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate. Il ReI si compone di due parti:

1. un BENEFICIO ECONOMICO, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica
  2. un PROGETTO PERSONALIZZATO di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizioni di povertà.

IL BENEFICIO ECONOMICO viene erogato tramite la CARTA REI, una carta di pagamento utilizzabile per:

• gli acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitati al circuito MasterCard
  • Il pagamento delle bollette elettriche e del gas presso gli uffici postali
  • Prelevare contante entro un limite mensile non superiore alla metà del beneficio massimo attribuibile

Leggi tutto: Avvio del Reddito di Inclusione (ReI)

BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE -DOPO DI NOI- RISORSE 2016 - AI SENSI DELLA DGR N° X / 6674 SEDUTA DEL 07/06/2017 E DELLE LINEE OPERATIVE LOCALI APPROVATE IN ASSEMBLEA DEI SINDACI DEL 27/09/2017.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione scarica l'allegato

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (201710-bando-dopo-di-noi.pdf)Bando Sesto Piano territoriale Dopo di noi 850 kB

Dal 5 luglio 2017 è stato attivato lo sportello per la presentazione delle domande rivolte alle nuova misura Al Via per sostenere lo sviluppo alla PMI della Lombardia.
La nuova misura prevede uno stanziamento di 295.000.000 € su due linee di intervento: “rilancio aziendale” e “rilancio aree produttive”. Quest’ultima linea è studiata per i Comuni nel cui ambito esistono aree dismesse o capannoni sfitti da più di 1 anno. In questo caso le imprese che vorranno utilizzare queste aree per rilanciare l’attività produttiva avranno un finanziamento al 100% della spesa con un acconto minino del 20% sull’investimento. Regione Lombardia, tramite l’utilizzo anche di fondi comunitari, concederà un contributo a fondo perduto sino al 15% e una garanzia gratuita a copertura del prestito.

Al seguente link è possibile scaricare la locandina:

DA OGGI A TERNATE E' ATTIVO L'OPERATORE INTERNET EOLO COLLEGAMENTI FINO A 30 MEGA PER UTENZE DOMESTICHE E FINO A 1 GIGA PER LE AZIENDE PER INFO WWW.EOLO.IT

EOLO ti porta internet veloce a banda larga a casa con la connessione wireless via radio.

Scegli la migliore tariffa internet senza canone per te e attivala online https://www.eolo.it/

CPORTALDAL 01.01.2016 E' ATTIVO IL PORTALE
PER LA PRESENTAZIONE
DELLE PRATICHE EDILIZIE