Comune di Ternate
Provincia di Varese
Comune di Ternate
Provincia di Varese
Comune di Ternate
Provincia di Varese
Comune di Ternate
Provincia di Varese

ENTI PUBBLICI VIGILATI

Le Pubbliche Amministrazioni pubblicano l'elenco degli Enti Pubblici, comunque, denominati, istituiti, vigilati e finanziati dall'Amministrazione medesima, ovvero per i quali l'Amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'Ente, con l'elenco delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'Amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate, ai sensi dell'art. 22, comma 1, lettera a) del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

 

Il Comune di Ternate fa parte dell'Autorità di bacino lacuale dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese, ente pubblico non economico, dotato di personalità giuridica e di autonomia organizzativa e contabile, costituito per l'esercizio in materia di demanio lacuale nel bacino dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese.

in poarticolare l'Autorità ha lo scopo di gestire in forma associata le funzioni conferite ai Comuni in materia di demanio della navigazione interna e allo sviluppo delle attività ad essa collegate, la promozione turistica e valorizzazione dei bacini lacuali, gestione e coordinamento delle attività necessarie al risanamento delle acque dei bacini lacuali.

L'Autorità ha sede presso il Comune di Laveno Mombello.

Cerca nel sito